Martedì-Sabato: 9:00-18:00; / Lunedì e Domenica: chiusura

Makeup giorno/sera da cerimonia

Makeup giorno/sera da cerimonia, Marsala, Trapani

Makeup giorno/sera da cerimonia

Durata, freschezza e precisione

Il trucco da giorno è un make up leggero e il più naturale possibile.
E’ un make up caratterizzato da toni neutri, di un’intensità di colore media creando un effetto finale soft e non troppo marcato, preferibilmente con texturematt, creando sempre il gioco di luci ed ombre.
Con pochi e semplici passaggi, Annalisa Make-Up Artist a Marsala, con la qualità del prodotto con cui si lavora e con la giusta tecnica si donarà al viso un aspetto piacevolmente fresco e curato agli occhi di chi, tutti i giorni, vi osserva da vicino.
Il trucco da sera si esegue come un qualsiasi altro trucco dal punto di vista della tecnica, l’unica differenza sta nella scelta dei colori poiché saranno esposti all’effetto di una luce artificiale.
Bisogna scegliere i colori degli ombretti in base al look, al colore degli occhi, delle labbra, del vestito, dei capelli.
E’ sempre bene dire che se osiamo un po’ di più sugli occhi sarebbe preferibile restare più chiari sulle labbra, o viceversa, se gli occhi sono abbastanza neutri possiamo mettere un tono più strong e lucido sulle labbra.
Questi però sono sempre dei consigli, nulla vieta di osare sia sugli occhi che sulle labbra essendo un trucco serale.

Col passare del tempo…
La pelle tende a cadere, a diventare grigiastra, aumenta la presenza di macchie e couperose e si formano borse sotto gli occhi. Prima di iniziare il make up da giorno o da sera, su una pelle più matura, dobbiamo quindi idratare con una crema specifica, applicare un fondo leggero e trasparente il cui unico compito è solo quello di uniformare l’incarnato, se è troppo pesante infatti, non si farà altro che accentuare le rughe e ottenere l’effetto contrario da quello desiderato.
Per le relative macchie e occhiaie dobbiamo coprirle, in base alla teoria dei colori, con il correttore adatto.
Esso è un prodotto indispensabile per un make up artist, anche se un buon fondotinta può pure sostituirlo, la sua funzione è quella di eliminare tutte le ombre che possono influenzare negativamente il risultato finale e viene utilizzato per coprire ciò che non copre il fondotinta.
Esistono correttori fluidi, cremosi e compatti, vanno scelti in base alle discromie del viso e in base alla teoria dei colori precedentemente spiegata. Un altro prodotto ideale per creare una base ottimale per un make up perfetto è il primer. Permette di uniformare l’incarnato e possiede la proprietà di ottenere un make up più duraturo, anche in situazioni estreme.
Piccole curiosità…
Oggi il fondotinta va scelto in base alla tonalità della carnagione, la qualità della pelle e le abitudini della cliente, ma…
…nei decenni passati, il fondotinta, veniva utilizzato per cambiare il colore della pelle.



Contatti

0923 19 54 113

389 95 27 964

Via Amendola, 65 90125 Marsala (TP)

Annalisa Make-Up Artist, Marsala, Trapani

Se per il tuo matrimonio stai
cercando una truccatrice di
grande esperienza e professionalità,
la vostra scelta dovrà ricadere
su Annalisa Make up [...]

Orari di lavoro

  • Lunedì
    Chiusura
  • Martedì
    9:00 - 18:00
  • Mercoledì
    9:00 - 18:00
  • Giovedì
    9:00 - 18:00
  • Venerdì
    9:00 - 18:00
  • Sabato
    9:00 - 18:00
  • Domenica
    Chiusura