Martedì-Sabato: 9:00-18:00; / Lunedì e Domenica: chiusura

Massaggio Drenante

Massaggio Drenante, Marsala, Trapani

Massaggio Drenante

Agire sul sistema linfatico e circolatorio

Il massaggio drenante è un massaggio di natura estetica che va ad agire sul sistema linfatico e circolatorio di chi lo riceve, molto utile per combattere problemi e inestetismi quali gonfiori e cellulite, anche a seguito di interventi chirurgia estetica, come la rinoplastica, la mastoplastica e la liposuzione. Il massaggio drenante prende anche il nome di massaggio linfodrenante o linfodrenaggio.

Un problema molto comune e che colpisce specialmente le donne è quello delle gambe gonfie. Stando sedute tutto il giorno a lavoro, magari non facendo movimento in maniera regolare e non assumendo sufficienti liquidi durante a giornata, è facile che le gambe e le caviglie inizino a presentare gonfiori, spesso accompagnati da ritenzione idrica.

Un rimedio molto efficace e molto piacevole, che dà grandi benefici e aiuta qualsiasi tipo di dieta, è il massaggio drenante. Il massaggio drenante deve il suo nome alla sua funzione: drenare liquidi dalle zone del corpo dove essi ristagnano, così da aiutarne l’espulsione e portarle allo sgonfiamento. Sebbene esso venga usato principalmente per risolvere problemi legati alla cellulite, il massaggio drenante dona beneficio anche a chi soffre di problemi circolatori.

Il massaggio drenante generalmente si concentra sulla zona delle gambe e del ventre, poiché queste sono le parti che più accumulano gonfiori. Il massaggiatore, tramite impastamenti e carezzamenti, si occupa di muovere i liquidi stagnanti lungo la gamba verso l’alto, e lungo il ventre verso il basso, in direzione dell’area inguinale, così da facilitarne l’espulsione. Il massaggio drenante viene effettuato con l’ausilio di specifici olii, che oltre a rendere il trattamento più semplice, favoriscono il drenaggio.

Due tecniche di massaggio linfodrenante sono note, in particolare: il massaggio linfodrenante metodo Vodder, il più praticato dei due, e il massaggio linfodrenante metodo Leduc. La differenza principale tra i due metodi consiste nei differenti movimenti e manipolazioni praticati dal massaggiatore.  Nel metodo Vodder, infatti, vengono utilizzati più movimenti rispetto che nel metodo Leduc, che ne utilizza solamente due.

Il massaggio drenante è particolarmente apprezzato dalle donne in gravidanza, in quanto queste spesso soffrono di gambe gonfie. Il massaggio in sé può essere effettuato su chiunque, ma è sconsigliato a chi soffre di problemi alla tiroide.

Un’altra casistica in cui è consigliato effettuare dei massaggi drenanti, specialmente linfodrenanti, è dopo un intervento di rinoplastica, di mastoplastica, o di liposuzione. Questi interventi di chirurgia estetica, infatti, lasciano talvolta tracce e gonfiori che possono essere facilmente drenati con sessioni regolari di massaggio linfodrenante nelle settimane successive all’intervento.




Contatti

0923 19 54 113

389 95 27 964

Via Amendola, 65 90125 Marsala (TP)

Annalisa Make-Up Artist, Marsala, Trapani

Se per il tuo matrimonio stai
cercando una truccatrice di
grande esperienza e professionalità,
la vostra scelta dovrà ricadere
su Annalisa Make up [...]

Orari di lavoro

  • Lunedì
    Chiusura
  • Martedì
    9:00 - 18:00
  • Mercoledì
    9:00 - 18:00
  • Giovedì
    9:00 - 18:00
  • Venerdì
    9:00 - 18:00
  • Sabato
    9:00 - 18:00
  • Domenica
    Chiusura