Martedì-Sabato: 9:00-18:00; / Lunedì e Domenica: chiusura

Makeup sposa

Makeup sposa, Marsala, Trapani

Makeup sposa

Il makeup giusto per il tuo giorno più bello

Per il giorno più importante della tua vita, affidati solo a professionisti del makeup sposa come Annalisa Make-Up Artist a Marsala.

Non esistono regole fisse, il trucco sposa è estremamente soggettivo, ecco perché in questo caso, più di altri, il compito del truccatore è particolarmente delicato. Egli dovrà studiare un trucco, non solo sulla base delle caratteristiche somatiche, ma anche in base alla personalità della sposa.
L’immagine classica della sposa è, in ogni caso, legata a un’idea di freschezza e di candore. Il make up sposa deve essere un make up in alta definizione, fotografico e duraturo.
Per fare un ottimo trucco sposa è necessario in primis, realizzare un make up correttivo ovviamente, com’è consuetudine fare, però è anche necessario che la sposa provveda in tempo a migliorare con trattamenti estetici specifici, lo stato della propria pelle, presso un istituto di bellezza professionista.
Il trucco dovrà risultare gradevole sia la mattina che la sera per la festa, in entrambe le situazioni è necessario che risulti né troppo marcato né troppo sbiadito, converrà quindi far sì che sia morbido ma al tempo stesso con abbastanza contrasto.
Ad ogni modo, il più grande obiettivo di Annalisa per il vostro giorno più bello è quello di creare il giusto equilibrio tra la bellezza interiore e quella esteriore.
 
Alcuni buoni consigli…
Non saltate la prova trucco. Il periodo che precede il matrimonio è molto caotico ma dovete necessariamente ritagliarvi del tempo per una prova del trucco che sfoggerete il gorno più importante della vostra vita!
La prova è fondamentale per una make-up artist per interpretare le vostre esigenze.
Provate ad immaginarvi il giorno delle nozze con un make-up che non vi fa sentire a vostro agio. Non è il massimo, vero? La regola vale ancor più se decidete di mettervi nelle mani dell’amica “brava a truccare”.
Ricordate inoltre, il giorno della prova, di indossare un abito bianco per avere un’idea ancor più precisa dell’effetto finale.
Guardate foto di make-up Sposa.
Di solito le spose trascorrono tantissimo tempo a guardare sui social le foto degli abiti e delle acconciature, prima di decidersi. Moltissime future spose hanno la galleria foto invasa da immagini sul tema e si premurano di mostrarle al parrucchiere e a chi realizza o vende loro l’abito. Ma vale assolutamente la pena investire del tempo anche per le foto del trucco.
Concentratevi sulle foto che più rispecchiano il vostro stile e il vostro modo di truccarvi, perchè spesso un’immagine vale più di mille parole, anzi, a volte le descrizioni verbali rischiano solo di confondere la persona che ci truccherà. L’obiettivo, nel trucco da sposa, è apparire come la versione migliore di noi stesse.
Non seguite un Trend alla cieca. A meno che non si tratti di un trend che rispecchia decisamente il nostro stile e la nostra personalità, seguire alla cieca una moda come il contouring “effetto Kardashian”, può rivelarsi una pessima idea, di cui vi pentirete!
Non cercate mai di imporre determinate tecniche di trucco alla vostra make-up artist ma lasciatevi consigliare e affidatevi ai suoi studi e anni di esperienza… non vorrete certo che i vostri pronipoti vi ricordino come una scultura greca.
Preparate accuratamente la pelle.
Prima ancora del fondotinta, è importante quello che sta sotto. E anche in questo caso ci sono diversi errori che possono trasformare l’effetto finale in un disastro. Evitate di pasticciare con l’autoabbronzante pochi giorni prima del matrimonio, e badate di avere una pelle morbida e idratata, facendo qualche bella maschera (che avete già testato in precedenza). State alla larga da trattamenti aggressivi, come peeling e dermaroller.
Non tormentate i brufoli: è molto più semplice coprire col trucco un foruncolo fresco anziché una crosta. Ed evitate di mettere sotto al makeup una crema solare a base minerale, in quanto gli ingredienti potrebbero generare, nelle foto, un effetto gessoso o addirittura aloni biancastri.



Contatti

0923 19 54 113

389 95 27 964

Via Amendola, 65 90125 Marsala (TP)

Annalisa Make-Up Artist, Marsala, Trapani

Se per il tuo matrimonio stai
cercando una truccatrice di
grande esperienza e professionalità,
la vostra scelta dovrà ricadere
su Annalisa Make up [...]

Orari di lavoro

  • Lunedì
    Chiusura
  • Martedì
    9:00 - 18:00
  • Mercoledì
    9:00 - 18:00
  • Giovedì
    9:00 - 18:00
  • Venerdì
    9:00 - 18:00
  • Sabato
    9:00 - 18:00
  • Domenica
    Chiusura