Martedì-Sabato: 9:00-18:00; / Lunedì e Domenica: chiusura

Makeup in HD

Makeup in HD, Marsala, Trapani

Makeup in HD

Offre una pelle luminosa e levigata

Qui spesso l’imperativo è stupire ma non solo.
E’ necessario inventare qualcosa capace di essere ricordato o almeno notato, senza mai strafare però, c’è bisogno di perfetta sintonia tra capacità creativa ed esecuzione impeccabile.
Il make up da cerimonia in HD può variare in sfumature e colori ma la parola d’ordine è bon ton.

A proposito di Bon Ton…
Nel 1558 veniva pubblicata la più famosa opera di Giovanni Della Casa: il Galateo, che è diventato il simbolo di tutto quell’insieme di abitudini e comportamenti più convenienti da adottare in ogni tipologia di contesto.
Certo, quest’opera è un po’ vintage, ma il galateo inteso come il complesso delle norme da seguire per comportarsi nel modo migliore possibile nel rispetto del prossimo è più moderno che mai e può essere applicato ad ogni azione della vita quotidiana, make-up compreso!
Ebbene sì, c’è un’etichetta del trucco che ci può aiutare, specialmente nelle occasioni più formali ma anche nella vita di tutti i giorni, a sceglierne non solo la tipologia più adatta, ma anche ad applicarlo e a ritoccarlo nella maniera più elegante possibile e nelle occasioni in cui è più consono!
Make-Up Hd, trucco professionale donna Marsala
Sebbene in passato il bon ton relativo al trucco e alla bellezza fosse decisamente più ferreo, imponendo più cambi di abito e di look durante il corso della giornata per rispettare l’etichetta, oggi le regole che ci suggeriscono di adattare il nostro stile in base alla situazione in cui ci troviamo sono diventate molto più flessibili.
Tuttavia, la beautyquette fa della consapevolezza del proprio stile, delle proprie caratteristiche fisiche e del contesto in cui ci si inserisce uno dei più grandi punti di forza, dando suggerimenti che, a conti fatti, possono fare la differenza in fatto di eleganza!
Potrà sembrare la scoperta dell’acqua calda ma, così come è sconsigliato dall’etichetta andare in ufficio con un abito da sera, allo stesso modo è meglio evitare di optare per un make-up troppo carico e pesante durante il giorno, specialmente di mattina e al di fuori dei week-end.
Naturalmente, è tutta una questione di equilibrio, anche con capelli e abbigliamento. Un outfit serio e un po’ maschile, come un tailleur, magari portato con i capelli raccolti può tranquillamente reggere un rossetto rosso di mattina, abbinato ad un trucco molto naturale e luminoso – un po’ come sostituisse gli accessori.
Al contrario, un look più ricercato e colorato, preferirà tonalità tenui.
Anche se in base all’occasione, al tipo di trucco o semplicemente secondo il proprio stile personale, a volte si può chiudere un occhio davanti a questa “regola”, tendenzialmente, il galateo della bellezza, suggerisce di puntare su un trucco intenso relativo o solo agli occhi, o esclusivamente alla bocca.
Se, dunque, volete puntare sullo sguardo con un make-up più sofisticato, è consigliabile truccare la bocca con colori classici e leggeri, e lo stesso vale al contrario, qualora decidiate di usare un rossetto molto intenso o particolare, lasciando lo sguardo definito solo da mascara, eye-liner e al massimo qualche ombretto opaco e neutro.
Dopo aver tenuto conto di questi accorgimenti, la beautyquette rimane intransigente su una cosa: l’avere un proprio stile personale è la forma più grande di eleganza.



Contatti

0923 19 54 113

389 95 27 964

Via Amendola, 65 90125 Marsala (TP)

Annalisa Make-Up Artist, Marsala, Trapani

Se per il tuo matrimonio stai
cercando una truccatrice di
grande esperienza e professionalità,
la vostra scelta dovrà ricadere
su Annalisa Make up [...]

Orari di lavoro

  • Lunedì
    Chiusura
  • Martedì
    9:00 - 18:00
  • Mercoledì
    9:00 - 18:00
  • Giovedì
    9:00 - 18:00
  • Venerdì
    9:00 - 18:00
  • Sabato
    9:00 - 18:00
  • Domenica
    Chiusura