Martedì-Sabato: 9:00-18:00; / Lunedì e Domenica: chiusura

Manicure

Manicure, Marsala, Trapani

Manicure

Estetica e anche curativa

Prendersi cura delle proprie mani è importante.

Una manicure in ordine e creativa è un vero accessorio di bellezza. Avere mani e unghie curate, sane e esteticamente perfette è fondamentale per sentirsi sempre a posto e sicure di sé.

Affidandoti alla professionalità di un’estetista competente e qualificata, come lo staff del nostro centro estetico di Marsala, avrai mani e unghie eleganti e in salute.

Oltre a descriverti in cosa consiste la manicure dall’estetista, in questo articolo ti illustreremo le variabili che determinano quanto costa questo servizio.

La differenza tra manicure estetica e curativa

Il significato di manicure è semplice: consiste nel prendersi cura delle proprie mani.

Questo non vuol dire semplicemente limare una volta ogni tanto le unghie o passare uno smalto fashion, piuttosto si riferisce a una serie di passaggi per la cura completa e il benessere profondo di mani e unghie.

Cosa fa l’estetista e cosa puoi fare prenotando una manicure?

Se le tue unghie sono sane e il tuo obiettivo è quello di rendere le mani più belle, allora puoi optare per una manicure estetica.

Se invece hai dei piccoli problemi alle unghie, l’estetista si concentrerà su una manicure curativa per recuperare la bellezza naturale delle mani, con massaggi e prodotti idratanti, eliminando callosità e cuticole secche.

Un’estetista seria e competente lavorerà sempre integrando i due tipi di manicure, assicurandosi che le tue unghie siano sane e abbiano un bell’aspetto.

Manicure estetica: smalto e trattamenti per rendere belle le tue mani

Cos’è la manicure estetica e come riesce a rendere le tue mani curate e piacevoli da guardare?

L’obiettivo di una buona manicure estetica è quello di avere unghie curate, in salute e raffinate.

L’estetista combinerà sempre benessere e estetica proponendoti trattamenti di bellezza come l’applicazione di uno smalto classico o semipermanente, con i colori più trendy, la limatura delle unghie per dargli una forma particolare o una lavorazione di routine, accorciando le unghie e rimuovendo le cuticole secche.

Un’estetista professionista ha sempre a cuore la salute delle tue mani, per questo prima di proporre un trattamento specifico, come ad esempio una ricostruzione unghie gel, si assicurerà sempre che sia quello più adatto alle tue mani.
Manicure curativa: elimina cuticole secche e altri piccoli fastidi

Una manicure curativa è necessaria quando le unghie non sono perfettamente in salute ma sono deboli, danneggiate o si spezzano facilmente a causa dell’onicofagia o di una alimentazione poco corretta.

Se le tue mani appaiono disidratate o screpolate, la tua pelle non è lucida e liscia ma presenta piccole callosità, una manicure curativa è la soluzione ideale.

Un buon trattamento curativo, con creme idratanti e un prodotto rinforzante risolverà questi piccoli problemi che non necessitano dell’intervento di un medico specialista.

Il sistema Gel Semipermanente di Faby Professional, inoltre, è facile, veloce e sicuro e vi permetterà di raggiungere risultati qualitativi mai ottenuti in precedenza.
Annalisa Make Up, con Faby Professional, propone tanti colori da indossare, tante storie da raccontare.
Ogni smalto o semipermanente ha un suo titolo, un nome ispirato al suo colore, un breve racconto che rende omaggio ai ricordi, al cinema, la letteratura, i viaggi, la musica, le favole. FABY propone lo Smalto come espressione di Stile. Annalisa, come Faby, crede che non ci sia bellezza senza sicurezza, infatti tutti i nostri prodotti sono: Cruelty Free, Vegan e Big 10 free.
Le mani… una delle parti più seducente del nostro corpo!
 Le nostre mani comunicano attraverso i gesti e per questo la loro cura ha un ruolo importante nell’estetica.
Le mani belle e curate, colpiscono in quanto contengono messaggi erotici, di affetto, di cura e stati d’ansia della persona. Pertanto, mani secche, con unghie trascurate o mangiate, con pellicine spesse, si notano con disgusto.
Le  mani, più ancora del viso, vengono a contatto con gli altri, quando le porgiamo in segno di saluto, quando maneggiamo il portafoglio, quando beviamo al ristorante, quando ci spostiamo i capelli dal viso, quando portiamo anelli, insomma, sempre e comunque.
La nostra mano è più piccola e delicata di quella maschile ed è meno potente, ma molto più sensibile.
Per questo, la pelle del dorso delle mani rimane più sottile e delicata, un pò come quella del contorno degli occhi, inoltre è esposta al freddo e ai raggi solari,  più soggetta ai danni e alle aggressioni chimiche nell’uso domestico o professionale.
E’ fondamentale, dunque, usare prodotti delicati che rispettano l’idratazione della pelle, ed è opportuno proteggerle con guanti durante i lavori domestici, nonchè usare creme protettive contro il sole e il freddo, sottoporle con frequenza ad un manicure.
Anche le mani mostrano i segni del tempo, anzi lo fanno molto prima del viso che spesso la nasconde bene a causa del  make up. Ogni giorno è, dunque, indispensabile l’uso di creme idratanti da usare dopo aver lavato le mani e con creme fotoprotettrici a massima protezione sia d’estate che d’inverno, prima di uscire.
Le mani spesso sono trascurate rispetto al resto del corpo, ma la prevenzione attraverso un corretto stile di vita ed una buona cultura cosmetologica permette di scongiurare quei fattori che causano invecchiamento cutaneo accelerato, come macchie e riduzione di elasticità del dorso delle mani.
Copertura e Allungamento unghie Gel
Jenius Gel firmato Faby professional è il sistema gel LED disegnato per soddisfare ogni esigenza ed adattarsi a tutti gli stili di vita. Una gamma completa ed interamente compatibile, che permette di realizzare trattamenti unghie personalizzati e veloci, nel totale rispetto dell’unghia naturale.
E’ un Gel Arricchito di biotina, una vitamina indispensabile per il corretto sviluppo di pelle, unghie e capelli.
Da sempre Faby presta estrema attenzione alla cura ed al mantenimento della naturale bellezza dell’unghia naturale. La Biotina, anche detta vitamina B7 è indispensabile per la crescita cellulare, la produzione degli acidi grassi ed il metabolismo di lipidi ed aminoacidi. Non solo: previene anche l’insorgere di problemi dermatologici, quali dermatiti, assottigliamento dei capelli e fragilità ungueale. È, insomma, una vitamina chiave per la nostra bellezza.
Ma… fate attenzione…
Oggi è possibile comprare lampade e prodotti per eseguire una ricostruzione unghie fai da te anche a casa, è importante però verificare cosa si sta acquistando.
Online esistono molti kit per ricostruzione unghie fatti e finiti di cui però non si conosce INCI degli ingredienti e che spesso prevedono prodotti non di ottima qualità e potenzialmente aggressivi per la lamina ungueale. Inoltre, in questi trattamenti, è previsto un passaggio abrasivo in cui deve essere limata l’unghia per permettere una corretta aderenza dei prodotti presenti nel kit di ricostruzione unghie.
Anche questo passaggio può essere pericoloso, se eseguito da mani non esperte, perché può indebolire la struttura delle unghie.
Solventi e colle aggressivi, lampade Uva di bassa qualità e rimozione meccanica che assottiglia l'unghia possono danneggiare in modo permanente le nostre mani e la loro estetica.
Dietro una manicure con gel, impeccabile da un punto di vista estetico e molto pratica, si possono celare dei rischi, soprattutto se non ci rivolgiamo a degli specialisti. L'uso di queste tecniche può comportare dermatiti allergiche o irritative o la comparsa di muffe o infezioni micotiche là dove viene applicato gel e la rimozione meccanica può causare alterazioni nella crescita dell'unghia o addirittura la scomparsa dell'unghia, se viene distrutta a causa di una dermatite che ne colpisce la matrice.
Prestate quindi molta attenzione a chi affidate le vostre mani, primo biglietto da visita di tutti noi, non sono per una questione estetica ma per salvaguardare la nostra salute!



Via Amendola, 65 90125 Marsala (TP)

0923 19 54 113

389 95 27 964

info@annalisamakeup.it

Contatti

0923 19 54 113

389 95 27 964

Via Amendola, 65 90125 Marsala (TP)

Annalisa Make-Up Artist, Marsala, Trapani

Se per il tuo matrimonio stai
cercando una truccatrice di
grande esperienza e professionalità,
la vostra scelta dovrà ricadere
su Annalisa Make up [...]

Orari di lavoro

  • Lunedì
    Chiusura
  • Martedì
    9:00 - 18:00
  • Mercoledì
    9:00 - 18:00
  • Giovedì
    9:00 - 18:00
  • Venerdì
    9:00 - 18:00
  • Sabato
    9:00 - 18:00
  • Domenica
    Chiusura