Annalisa Lamia - Biografia

La passione per il trucco mi accompagna e mi sostiene sin da piccola, una delle cose che più mi regalava gioia era utilizzare i pennelli e i colori sulle mie bambole. Con il passare del tempo, la mia dedizione si è concentrata sulle persone che mi circondavano, sperimentando su di loro accostamenti di colori, fino a ricavare risultati sorprendenti. Dopo aver provato invano a soffocare questa passione per proseguire gli studi, decisi di lasciare la scuola perché capii che non potevo fare a meno di realizzare il mio sogno. Iniziai a collezionare la raccolta di manuali di “STILE E SEDUZIONE” di Diego Della Palma e fu proprio da quel momento che mi resi conto che non sarebbe più stato una gioco ma l’inizio di un cammino importante per la mia vita.

Intrapresi gli studi per affinare la tecnica, ottenendo l’abilitazione professionale di estetista, ma poiché mi sentivo insoddisfatta, grazie al mio forte spirito creativo e alla mia grande passione per il make-up, decisi di dare una svolta alla mia vita e di specializzarmi sui vari tipi di trucco, tra le quali: base, correttivo, HD, giorno/sera, sposa, artistico, teatrale, cinematografico, fotografico, moda e make-up per gli effetti speciali con l’insegnante Anna Barbaresi.

Continuai ad accrescere il mio bagaglio formativo ottenendo attestati presso l’accademia BSI di Diego Della Palma, con il bravissimo Felice Fumagalli e presso la QStudio make-up RP academy di Roberta Piacente, brand di alta qualità. Comincia a intraprendere la mia corriere offrendo servizi di wedding make-up, trucco teatrale, servizi fotografici, pubblicità e numerosi eventi. Nel corso degli anni insegnai in diversi corsi di formazione, che mi aiutarono a crescere sia personalmente che professionalmente. Di recente, ho firmato il make-up del catalogo autunno-inverno 2016/2017 del marchio “accento” collaborando con un grande team.

Nel 2017 ho partecipato a tre dei più grandi eventi internazioneli: “Royal Ascot Fashion Show - Isabell Kristensen Couture” a Londra, “Red Carpet Show - Isabel Kristensen Couture” a Cannes e “Gran Galà Arte Cinema Impresa - Fondazione Mazzoleni” a Venezia. Dopo questi grandi eventi sono stata chiamata a rivestire un ruolo importantissimo come docente QStudio, nelle varie accademie di make up italiane, per formare le future make up artist. Ruolo di cui sono onorata.